Consegne a Domicilio a Temperatura Controllata

Consegne a Domicilio a Temperatura Controllata

Le consegne a domicilio hanno avuto un vero e proprio boom negli ultimi 3 anni. Complici il nuovo fenomeno delle APP e del trasporto veloce con i rider oggi ordinare da smartphone e ricevere a casa in pochi clic è la prassi per molti Italiani. Sicuramente la pandemia e l’impossibilità di muoversi ha reso ancor più rapida la crescita di domanda per questi servizi e di conseguenza la crescita di domanda per mezzi e attrezzature adeguate a gestire il trasporto a temperatura controllata.

Il cibo a domicilio è, senza dubbio, una grande comodità. Se hai deciso di ampliare il tuo business con le consegne a domicilio devi entrare nell’ordine delle idee che la sicurezza alimentare viene al primo posto ed è la cosa più importante per chi si avvicina a questo tipo di servizio. Sia che consegni generi alimentari caldi, freddi o surgelati non puoi permetterti di sbagliare e interrompere la catena della temperatura sia essa calda o fredda.

Tenere il cibo fuori dalla zona di pericolo

Il trasporto a temperatura controllata è garanzia per te per i tuoi clienti. Infatti solo così puoi abbattere il rischio di deperimento ed evitare di buttare merce, nella maggior parte delle volte già pagata. Mentre, per il cliente, sapere di affidarsi ad un’azienda che è attenta ai rischi di intossicazione alimentare collegati ad un trasporto errato del cibo è sinonimo di qualità nel servizio e nel prodotto finale.

Secondo uno studio condotto dalla FoodSafety.gov , “I batteri crescono più rapidamente nell’intervallo di temperature tra 4° C e 60° C, raddoppiando di numero in appena 20 minuti.
Questo significa che non importa cosa tu stia trasportando, quanto come lo trasporti perché sia una pietanza calda che una fredda se non sottoposti a trasporto a temperatura controllata possono creare seri rischi di salute per i tuoi clienti e grandissime perdite economiche per la tua azienda.

Una consegna sempre perfetta

Per ristoranti o ristoratori, gran parte delle entrate dipendono dalla capacità di portare, il cibo preparato in cucina, in un luogo specifico mantenendolo alla temperatura ideale. Se non lo fai o non hai i mezzi adatti per farlo è un attimo per perdere la buona reputazione che hai conquistato in tanti anni di attività. Noi di RefreshCold abbiamo la soluzione ideale per questa tipologia di trasporto ovvero Coldtainer ® di Thermo King , contenitori autonomi a temperatura controllata sono realizzati in polietilene stampato altamente resistente.

Coldtainer: la soluzione ideale per le consegne a domicilio

Con Coldtainer, garantiamo  una soluzione facile da pulire e trasportare oltre alla totale conformità ai più alti standard di sicurezza e salute.  Coldtainer di Thermo King semplifica inoltre la consegna di articoli a temperature diverse. Se disponi di un furgone o di un veicolo per le consegne isolato e hai bisogno di far funzionare più di una temperatura per prodotto, l’aggiunta di un’unità al veicolo ti consente di soddisfare facilmente questa esigenza. L’unità si installa rapidamente ed elimina la necessità di costosi compartimenti isolati o paratie.

I modelli a temperatura controllata di Coldtainer di Thermo King sono dotati di un monitor della batteria integrato e di un display digitale intuitivo per visualizzare la temperatura e lo stato e per il controllo del punto di regolazione della temperatura. I contenitori di raffreddamento portatili registrano anche le temperature e dispongono di una funzionalità Bluetooth mobile per il download dei dati per soddisfare i requisiti di registrazione.

Questa soluzione innovativa permette di controllare e modificare i parametri di funzionamento da remoto. L’app fornisce anche il monitoraggio in tempo reale e la possibilità di visualizzare e trasferire i record di temperatura. Abbiamo fatto molta strada dalla consegna della pizza trasportata in una fragile borsa termica. Il modo in cui avanziamo per garantire la sicurezza della catena di approvvigionamento alimentare è fondamentale. Mantenere il cibo al sicuro, a temperature controllate durante la consegna, garantirà ai tuoi clienti di poter effettuare con sicurezza gli ordini che riceveranno direttamente a casa.