Caro Benzina: Le soluzioni Thermo King per Risparmiare

caro benzina, come risparmiare?

Caro Benzina: Le soluzioni Thermo King per Risparmiare

Quello a cui stiamo assistendo nelle ultime settimane è un problema gravissimo per il privato e ancora più grave per le aziende di trasporto. Il caro benzina ha portato il carburante a prezzi mai visti prima, sfiorando i 2,50€ al litro. A causa dell’instabilità socio economica portata dalla guerra in Ucraina, i costi della materia prima e del suo trasporto sono quasi triplicati e questo significa un aumento complessivo dei costi operativi per i proprietari di parchi veicoli.

In una condizione del genere, nonostante gli interventi dello stato, la situazione per il settore dei trasporti diventa critica ed è necessario trovare nuove soluzioni per massimizzare gli investimenti e minimizzare i costi per il trasporto refrigerato.

Come risparmiare sul carburante nel settore dei trasporti?

Dietro ogni grave crisi si nasconde sempre una nuova opportunità, il settore dei trasporti è troppo importante per l’economia di un paese ed è fondamentale per tutti noi analizzare a mente fredda la situazione e trovare il modo di trarne beneficio.

Criticità come queste possono trasformarsi in nuove opportunità, che prima non venivano prese in considerazione ma che ora risultano essere fondamentali per mantenere il proprio business.
Il trasporto elettrico ha ormai una base solida nel privato e si sta affacciando con prepotenza anche nei veicoli commerciali e nei mezzi di trasporto pesanti. La transazione all’elettrico non sarà però immediata ma offre già molte soluzioni.

Sicuramente non è possibile per nessuno cambiare tutto il parco veicoli in pochi giorni, quindi è necessario trovare soluzioni anche più accessibili che permettano un consumo ridotto del carburante. Con l’intera gamma Thermo King e la sua efficienza in termini di consumi è possibile da subito, senza stravolgere il parco macchine, ottenere un concreto risparmio sul consumo del carburante.

Un’opportunità per cambiare e risparmiare

Soluzioni come la nostra unità Advancer™  detengono una comprovata capacità nel ridurre drasticamente i costi del carburante. Advancer non è solo l’unità di refrigerazione per semirimorchi più efficiente sul mercato in termini di consumo di carburante, ma offre anche un’ulteriore promessa. Se l’unità Advancer non raggiunge l’obiettivo stabilito di risparmio di carburante dopo il primo anno, pagheremo noi il conto.

Se stai cercando soluzioni per il risparmio di carburante per autocarri, la nostra gamma serie T è la più efficiente in termini di consumo di carburante oggi sul mercato.  La serie T risponde perfettamente a qualsiasi esigenza dei parchi veicoli, dalle applicazioni monotemperatura a quelle multitemperatura fino alle consegne dell’ultimo miglio con la serie T Whisper. Il tuo parco veicoli sarà il più efficiente possibile in termini di consumo di carburante, qualunque sia il tragitto. Su tragitti con più fermate, i tempi di abbassamento della temperatura più rapidi comportano un consumo di carburante ancora più basso, contribuendo a proteggere i margini di guadagno per ogni autocarro.

Non c’è dubbio che l’attuale situazione dei prezzi dei carburanti sia motivo di preoccupazione nel settore dei trasporti. I margini di guadagno sono già esigui e l’aumento dei costi del carburante li mette ancora più a dura prova. Per quanto grave possa sembrare la situazione in questo momento, ci sono dei provvedimenti che possono essere presi. Tali interventi non solo possono limitare i danni causati dai prezzi del carburante, ma possono giovare attivamente al tuo parco veicoli in futuro. Noi di Refresh Cold siamo pronti ad aiutarti ad affrontare la situazione!



×

Powered by WhatsApp Chat

×