ThermoKare: Monitoraggio h24 per i Mezzi a Temperatura Controllata

ThermoKare

ThermoKare: Monitoraggio h24 per i Mezzi a Temperatura Controllata

Una delle problematiche ricorrenti legate ai mezzi refrigerati e il controllo continuo e costante dell’efficienza del mezzo e della temperatura settata per il trasporto. I mezzi dotati della tecnologia ThermoKing già utilizzano un sistema complesso di sonde e microchip atte a monitorare e diagnosticare eventuali problemi, ma con il lancio di ThermoKare si è deciso di andare oltre e realizzare un progetto di monitoring da remoto 24 ore su 24 capace di sorvegliare, diagnosticare assistere a distanza in tempo reale le flotte di mezzi a temperatura controllata.

Con ThermoKare, sfruttiamo le enormi possibilità delle moderne tecnologie per connettere ogni singolo mezzo e intere flotte di veicoli ad un complesso centro di monitoraggio e diagnostica che permette di avere un ulteriore sicurezza e una vigilanza continua sui prodotti che necessitano il trasporto a temperatura controllata.

Cos’è ThermoKare e perché è così innovativo?

ThermoKare è un servizio di monitoraggio continuativo che consente di avere informazioni in tempo reale su tutto ciò che concerne il veicolo. Non solo possiamo conoscere la posizione in tempo reale ma anche i suoi spostamenti, il tragitto percorso e lo stato attuale del sistema di refrigerazione. Una diagnostica totale che non solo punta a risolvere le problematiche ma soprattutto ad anticiparle per evitare blocchi di servizio e quindi possibili perdite del carico.

Questo servizio nasce direttamente dagli studi e dalle analisi condotte da un leader assoluto nel trasporto refrigerato, come ThermoKing. Tutto si sviluppa internamente e questo permette di focalizzarsi perfettamente sul problema, perché chi ci lavora lo conosce molto bene.  L’azienda ha utilizzato un sistema proprietario, TracKing Connected Solutions, che ha permesso di mettere su una tecnologia di comunicazione bidirezionale complessa, con un flusso di comunicazione continuo tra i sistemi di refrigerazione e una centrale operativa che viene presidiata da esperti e tecnici del settore 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Un Team di esperti sempre e costantemente al tuo fianco per risolvere problemi, prevenirli e sorvegliare sull’intera flotta ogni giorno. Una rivoluzione in questo senso, visto che in passato centrali operative gestite da remoto non erano presiedute da persone reali. L’innovazione sta nel fatto che pur essendo supportati dalle tecnologie, dall’intelligenza artificiale e dai Computer, ogni singolo input viene sottoposta a persone reali che possono risolvere il problema immediatamente.

Come funziona il servizio ThermoKare

Il monitoraggio h24 dei veicoli refrigerati è qualcosa che supera i già efficienti codici di allarme che ogni unita ThermoKing supporta da tempo. Con ThermoKare andiamo oltre il semplice allarme che avvisa il conducente e il responsabile dei veicoli, in realtà in qualche modo eliminiamo questa “responsabilità” rendendo il lavoro del conducente più sereno.
Con Thermo Kare abbiamo affiancato l’analisi dei dati in tempo reale ad un vero team di esperti del settore, che monitorano e aiutano concretamente i clienti in caso di problematiche al’unità.

Infatti, in caso di malfunzionamento, guasto o inconveniente, in prima istanza interverrà da remoto l’esperto che prenderà il comando dell’unità e potrà gestirla a distanza risolvendo nella maggior parte dei casi il problema. Qualora l’intervento da remoto non possa risolvere la problematica e sia necessario un intervento risolutivo, il sitema invia una comunicazione al cliente finale, dove si spiega la problematica e dove c’è anche un report dettagliato con soluzione da parte dell’esperto. Si potrà cos’ procedere autonomamente alla risoluzione o recarsi al centro assistenza più vicino (anche ‘esso già indicato nel report dell’esperto grazie alla localizzazione GPS) per risolvere il guasto.

Questa soluzione unita ai contratti di assistenza già attivi con ThermoKare, permette di avere una sicurezza totale a 360°. I nostri clienti possono stare certi che le condizioni in cui viaggiano le loro merci sono monitorate e controllate da veri esperti, al trasportatore resta solo di dedicarsi serenamente a quello che meglio sa fare senza pensare più a nulla.

Tags:


×

Powered by WhatsApp Chat

×