4 consigli per rendere più longeva la tua unità di refrigerazione

4 consigli per rendere più longeva la tua unità di refrigerazione

4 consigli per rendere più longeva la tua unità di refrigerazione

La durata di vita di un’unità di refrigerazione è un elemento chiave che impatta l’investimento che è stato fatto nell’acquistare tale unità e il possibile ritorno. Trovare il modo per prolungare la vita della nostra unità di refrigerazione può permetterci di abbattere i costi e scalare il nostro business per ottenere maggiori ricavi. Sappiamo bene quanto la manutenzione del parco veicoli possa costare e quanto incidano su questi costi i guasti e le riparazioni. Inoltre i danni economici relativi ad un guasto non sono solo legati alle spese per la riparazione ma anche e soprattutto alla non disponibilità concreta del mezzo e quindi l’impossibilità di lavorare tenendolo fermo.

Ecco i nostri 5 consigli per conservare al meglio le vostre unità, ottenere sempre il massimo e renderle il più longeve possibili.

I nostri 4 Migliori Consigli

Di seguito troverete la top5 dei nostri consigli più utili per ottimizzare tutto ciò che ruota attorno alla vostra unità di refrigerazione, prolungarne la vita ed evitare lunghi periodi di stop con conseguenti enormi danni economici

1°.  Seguire sempre il programma di manutenzione

Può sembrare banale e magari ovvio, ma la prima cosa da fare e proprio attenzionare i diretti interessati al rispetto del programma di manutenzione del mezzo e dell’unità.
Dunque è fondamentale rispettare tutti i programmi e i cicli di manutenzione stabiliti e consigliati. Affidarsi sempre ed esclusivamente a concessionari autorizzati e aziende specializzate come Refreshcold, che oltre ad aver un know how altamente professionale garantiscono modalità di verifica e test ufficiali oltre che parti di ricambio originali.

2°. L’unità va tenuta sempre in condizioni ottimali

Se la manutenzione ti permette di abbassare dei rischi comuni legati all’obsolescenza meccanica e tecnologica e anche vero che senza un minuzioso e costante monitoraggio delle nostre unità tutto sarà vano- E’ importantissimo avere un atteggiamento proattivo nei confronti del mezzo e delle unità di refrigerazione. Questo significa imporsi di controllare mensilmente e in maniera autonoma alcune parti dell’unità. Si dovrebbero anticipare le stagioni calde monitorando lo stato dello scambiatore di calore, ma anche analizzare prima dei grandi freddi l’olio, oppure calcolare bene la quantità di carburante necessaria per evitare di camminare in riserva,

 

3°. Upgrade alla migliore tecnologia disponibile

Questo è un consiglio davvero importante, perché alle base di qualsiasi prodotto soggetto all’obsolescenza. Se aggiorniamo la nostra unità all’ultima tecnologia disponibile, abbiamo due grossi vantaggi. Il primo è usufruire ovviamente di tutti i benefici della nuova tecnologia, ma abbiamo anche un secondo vantaggio che è quello di prolungare istantaneamente la vita della nostra unità. Un upgrade gli darà nuovo lustro e tantissimo altro tempo lavoro. Pensiamo ad un aggiornamento con aggiunta di pannelli solari, questo oltre a farci risparmiare, renderà l’unità più moderna prolungandone la vita produttiva.

4°. In caso di allarme agite tempestivamente

Una regola ferrea da rispettare e parte dei problemi legati a guasti e riparazioni potrebbe essere evitato. la regola è: NON ignorare eventuali codici di allarmi. Gli allarmi sono fatti per questo avvisare che qualcosa non va, sono uno strumento fondamentale che Refresh Cold ha implementato e continua ad innovare. Questo perchè riteniamo che possano essere un modo per evitare onerose riparazioni e unità ferme. Se non sai di cosa stiamo parlando dai uno sguardo a questo articolo sui Codici Allarme Thermo King

 

Seguendo questi consigli potrai estendere la vita del tuo mezzo, questo significa moltiplicare il valore del tuo investimento e ostacolare la decadenza meccanica e tecnologica assolutamente normale in questi prodotti. Considera questi consigli come degli esercizi obbligatori da fare in palestra per mantenere il tuo fisico in buono stato. Ecco questi consigli se applicati manterranno lo stato “fisico” dell’unità sempre al top permettendoti di concentrarti sul tuo business ed evitare veicoli fermi e perdite di denaro.



×