Allarme Thermo King: guida completa ai codici allarme Thermo King

Allarme Thermo King: Guida ai codici Allarme Thermo King

Allarme Thermo King: guida completa ai codici allarme Thermo King

In questa guida ti daremo una panoramica completa di tutti gli errori e i codici allarme Thermo King che possono verificarsi sulla tua unità frigo.
I codice allarme Thermo King non devono spaventare ma devono essere visti come uno straordinario strumento per monitorare la nostra unità. Sono capaci di identificare precisamente un errore o un problema e proporre rapidamente una soluzione al trasportatore.
Vedremo anche come esistono diversi codici con diverse priorità da gestire, proprio perché in alcuni casi questi allarmi Thermo King cercano anche di anticipare problematiche più gravi individuando piccole anomalie che, se non controllate, possono portare a danni più onerosi.

Allarmi Thermo King: cosa sono?

Il trasporto refrigerato e in generale la catena del freddo, nascondono tantissime insidie e rischi che se non valutati possono portare a gravi conseguenze. I Codice allarme Thermo King vanno considerati in quest’ottica, come uno strumento all’avanguardia capace di rendere il trasporto più sicuro ed efficiente. Ci aiutano a raggiungere i nostri obiettivi ottimizzando i tempi, in quanto tutto il lavoro di controllo e monitoraggio è fatto in maniera intelligente e non è necessario da parte dell’utente controllare ogni momento i valori più importanti della nostra unità frigo perché, in caso di anomalia, saranno gli allarmi a segnalarcelo.

Una gestione dell’intero processo e, del lavoro stesso, molto più lineare, efficiente e innovativa, che permette di concentrarsi sull’obiettivo di consegna.

In estrema sintesi possiamo dire che i codici allarmi Thermo King, contribuiscono in maniera rilevante, a garantire il regolare funzionamento e l’efficienza dell’unità. Ognuno di questi codici thermo king è capace di verificare in maniera repentina cosa sta accadendo ad ogni singola unità, dunque identificare problemi, riconoscerne le cause e trovare la soluzione più adeguata.

Ma non si tratta soltanto di monitorare ciò che è importante per portare a termine il trasporto refrigerato in totale sicurezza, ma in generale questi codici allarme sono importanti anche perché applicano un controllo costante su tutte le parti dell’unità, dunque le proteggono anticipando sovraccarichi o malfunzionamenti più gravosi.
I codici errori Thermo King ci permettono di conoscere con certezza se un eventuale guasto potrà causare un periodo più o meno prolungato di fermo per il veicolo oppure se sarà opportuno far verificare in officina con un’analisi più dettagliata e scrupolosa al fine di identificare la problematica e trovarne la risoluzione.

Allarme Thermo King: Tipologia di Codici

Come anticipato non tutti i codici allarmi frigo Thermo King, sono uguali. Si distinguono generalmente per priorità di intervento, perciò potrai avere a che fare con:

  • codici allarme Thermo King VERDI 
  • codici allarme Thermo King GIALLI 
  • codici allarme Thermo King ROSSI 

Per questo motivo abbiamo pensato anche di creare una tabella di facile consultazione che ti consigliamo di scaricare e conservare e che trovi qui:

>> TABELLA CODICI ALLARMI THERMO KING <<

♦ Codice Thermo King VERDE

Possiamo definirli come gli allarmi meno urgenti, non che non richiedano la nostra attenzione ma rientrano sicuramente tra quelli che non mettono in pericolo il trasporto e permettono comunque di portare a termine la consegna.
Sono allarmi che non richiedono un’attenzione immediata, tra questi rientrano allarmi di tipo “Funzionale”, cioè codici allarme che si riferiscono alle impostazioni funzionali del dispositivo e non richiedono di adottare azioni immediate da parte dell’utente. Possono essere considerati semplici “Avvisi” che ci aggiornano su processi di sistema normali. Ad esempio, i codici 117 e 118 si riferiscono alla commutazione automatica da diesel a elettrico e viceversa e rientrano nei codici di “Funzionamento normale” che non hanno ripercussioni sull’unità e non ne influenzano il rendimento.

In generale gli allarmi Thermo King evidenziati in verde non si riferiscono a situazioni gravi o problematiche impellenti e la risoluzione che viene indicata è quasi sempre di “Comunicare l’allarme a fine giornata”.

♦ Codice Thermo King GIALLO

Questi allarmi a differenza di quelli verdi prevedono una verifica di quanto viene specificato a display. È necessario che, in presenza di un codice allarme Thermo King giallo, ci sia un controllo da parte dell’utente che può prendere provvedimenti immediati oltre che segnalare a fine giornata la problematica. Dunque, questa tipologia di codici Thermo King non sono semplici “Avvisi” ma allarmi che richiedono la nostra attenzione e vanno monitorati quanto prima.

Ad esempio, quando alcuni componenti del motore iniziano a surriscaldarsi oppure si verificano malfunzionamenti nei sensori che monitorano il sistema. Alcuni esempi di allarmi con codice giallo che devono essere attenzionati e segnalati a fine giornata sono:

  • Malfunzionamenti dei Sensori.
    Come nel caso dei codici 02, 03, 04, 123 e 125
  • Verifica dei vari circuiti.
    Come nel caso dei codici allarme 29, 39, 45, 51, 52, 67, 69, 89, 94, 95, 105, 106, 107, 110, 113, 120 e 121
  • Bassa tensione, temperatura o carburante.
    Come nei codici allarme thermo king 19, 61, 83, 96, 103

In definitiva con i codici allarme di tipo giallo, l’utente è portato sempre a compiere un’azione per non pregiudicare il trasporto e poi dovrà segnalare tali malfunzionamenti alla fine della giornata in officina.

♦ Codice Thermo King ROSSI

Come è facilmente intuibile sono i codici Thermo King più temuti. Sono degli allarmi che richiedono un’immediata azione da parte dell’utente. Rientrano nella casistica delle problematiche gravi che richiedono un intervento repentino e risolutivo a stretto giro, perché possono mettere a rischio il trasporto.
Per tutti questi allarmi rossi Thermo King è necessario prendere provvedimenti immediati e laddove non sia possibile comunicare immediatamente con la centrale e con l’officina. Questi allarmi possono creare un’interruzione della catena del freddo e dunque generare un grave danno economico. Spesso richiedono intervento di personale specializzato e questo potrebbe dilatare i tempi di consegna del carico termosensibile.

Bisogna dunque prestare la massima attenzione in caso di codici appartenenti alla categoria rossa. Se vuoi sapere se il tuo codice richiede un intervento immediato, puoi consultare la nostra lista codice allarme Thermo King.

Alcuni di questi codici comprendono:

  • Problemi di temperatura.
    Come i codici 10, 82, 101, 102
  • Guasti al motore.
    Come i codici 27 e 36
  • Arresto dei Sensori.
    Come i codici 12, 47, 82, 97
  • Guasti dei Circuiti.
    Come i codici 35, 51, 60, 62
  • Errore del Computer.
    Come nei codici 75, 76, 77, 78
  • Guasti nel sistema carburante/olio.
    Come nei codici 44, 63, 66

I vantaggi del sistema di Codici Allarme Thermo King

Il sistema di codici allarme frigo Thermo King offre innumerevoli vantaggi sia al conducente che è sempre guidato a fare la scelta giusta per ovviare a problematiche di diversa gravità, sia ai responsabili del parco veicoli che possono tenere sotto controllo e monitorare quotidianamente la salute delle loro unità.

In sintesi il sistema di monitoraggio con Allarmi di Thermo King offre:

  • Praticità e trasparenza: grazie alle informazioni minuziose su quando, dove e cosa stia accadendo ad ogni singola unità del nostro parco veicoli.
  • Garanzia giornaliera a 360°: poter porre autonomamente rimedio ad alcune problematiche, sapere quanto tempo sia necessario per risolverle e il grado di gravità delle stesse, permette di viaggiare sicuri di portare in tempo il proprio carico a destinazione.
  • Ottimizzazione dei costi: grazie alla possibilità di ottimizzare l’operatività dei veicoli e accelerare la risoluzione dei problemi, si possono tagliare i costi relativi ai tempi di manutenzione.
  • Informazioni tecniche: questi codici oltre ad aiutare il conducente, aiutano le concessionarie e le officine che possono offrire un servizio rapido ed efficace, risolvendo nel minor tempo possibile problematiche più o meno gravi.