Refreshcold presenta la nuova unità Thermo King Advancer

Refreshcold presenta la nuova unità Thermo King Advancer

L’11 e il 12 settembre, presso la nuova sede di Refreshcold in viale Europa a Battipaglia, saranno presentate le nuove unità di refrigerazione di Thermo King. Una gamma completamente ridisegnata, che prende il nome di Advancer e si suddivide in tre unità: A-360, A-400 e A-500. Il nuovo Thermo King Advancer rappresenta vero e proprio cambio di paradigma rispetto al passato nell’ambito della refrigerazione per semirimorchi. Rispetto alla media dei concorrenti, Advancer è in grado di ridurre i consumi di carburante del 30% e, allo stesso tempo, riesce a garantire un’efficienza superiore del 40%, sia a pieno carico che con carico parziale. Scopriamo le caratteristiche di Advancer che lo rendono l’unità di refrigerazione per eccellenza.

Le caratteristiche di Advancer di Thermo King

Quella di Thermo King rappresenta la soluzione più efficiente per il trasporto refrigerato. Questo perché, grazie ai sistemi di controllo elettronici montati a bordo di Advancer, è possibile avere un controllo del flusso d’aria e della temperatura finora impensabile.

Thermo King, per la prima volta, ha infatti completamente slegato le prestazioni del ventilatore alla velocità del motore. Grazie a questo accorgimento l’operatore può selezionare un’ampia varietà di regimi di flusso, con incrementi di 100 m3/h a qualsiasi velocità di motore. In questo modo, è possibile garantire le condizioni migliori per ogni tipologia di carico. Per esempio, elevati flussi d’aria a temperature non troppo basse per il trasporto di carichi sensibili come frutta, ortaggi, fiori. Oppure, massima refrigerazione e ventilazione ridotta per merci come latticini e prodotti congelati. Il tutto, garantendo il raggiungimento e il mantenimento della giusta temperatura nel minor tempo possibile e, eventualmente, anche con semirimorchi lunghi fino a 15,6 metri.

La convenienza delle unità di carico Advancer

Le nuove unità di carico Thermo King sono state concepite per ottenere il costo di proprietà più basso possibile. Grazie alla progettazione attenta alla sostenibilità del motore GreenTech, Advancer è in grado di ottenere il 30% di efficienza in più nella gestione del carburante. Advancer è concepito per essere alimentata da numerose fonti: alimentazione da terra, modalità ibrida, batteria di mantenimento e generatore ad assale, così da ottenere sempre il miglior compromesso e la massima flessibilità possibile. La piena connettività di serie, unica nel suo genere, consente il pieno controllo sul consumo di carburante medio, medio dell’ultimo viaggio, medio degli ultimi 5 e degli ultimi 15 minuti.

Questo risparmio non ha conseguenze solo economiche, ma anche ambientali: il sistema, infatti, può produrre una riduzione dell’impatto ambientale combinato fino al 65%. Non solo attraverso la riduzione del 30% delle emissioni di CO2, ma anche grazie alla riduzione dell’energia per la produzione di ogni unità pari al 60%

Anche la manutenzione ha un impatto economico ridotto. La filosofia costruttiva adottata per Advancer, che ha ridotto del 38% i componenti, eliminato 37 parti sottoponibili a manutenzione e ridotto il numero di giunti frigoriferi del 33%, ha portato a 3.000 ore gli intervalli di manutenzione e, in generale, ha comportato una riduzione del 30% nei requisiti di manutenzione.

Programma Evento – 11 Settembre 2020

Orario Cosa vi offriamo
13:30 Arrivo e accoglienza clienti
14:00 Light Lunch
15:00 Inizio Presentazione dell’Advancer
16:30 Inizio esperienza realtà aumentata su un trailer
17:30 Fine Lavori

Programma Evento – 12 Settembre 2020

Orario Cosa vi offriamo
09:30 Arrivo e accoglienza clienti
10:00 Inizio Presentazione dell’Advancer
11:00 Inizio esperienza realtà aumentata su un trailer
12:30 Light Lunch
13.30 Fine Lavori