TracKing SmartConfig: automazione e innovazione per il tuo parco veicoli

TracKing SmartConfig: automazione e innovazione per il tuo parco veicoli

Noi di RefreshCold pensiamo che, nel business del trasporto a temperatura controllata, sia necessario supportare ogni attore della catena affinché si eliminino sprechi e si possa ridurre al minimo il margine d’errore umano. Insieme a Thermo King di cui siamo Partner, da anni aiutiamo proprietari e gestori dei veicoli per trasporto refrigerato per abbassare al minimo il rischio di perdita dei carichi, ottimizzare la protezione della merce e annullare problematiche tecniche.

Per fare questo ci impegniamo costantemente per mantenere alti gli standard delle nostre soluzioni e per farlo ci affidiamo alle tecnologie più innovative, che ad oggi ci permettono di valutare e conoscere in anticipo alcune problematiche legate al trasporto. La scelta di investire nel futuro tecnologico ci permette anche di poter gestire al meglio le flotte di mezzi, monitorare le loro performance e diagnosticare in anticipo problemi di natura tecnica che possono comportare la perdita del carico nella sua interezza,

TracKing SmartConfig: la tecnologia abbraccia l’efficienza

Thermo King, leader nelle soluzioni per il controllo del trasporto a temperatura, ha lanciato a tal proposito un nuovo servizio che si rivolge a tutti i trasportatori e che permette in maniera semplice e definitiva di avere tutto sotto controllo. Stiamo parlando di TracKing SmartConfig, un sistema innovativo pratico e veloce che permette di configurare con estrema efficienza una o più unità di refrigerazione, al fine di attuare operazioni pre-programmate come: raffreddamento, preraffreddamento, sbrinamento, verifiche tecniche del sistema prima della partenza, verifiche tecniche del sistema all’arrivo del carico e tantissime altre funzioni.

L’obiettivo di questo servizio è quello di far guadagnare tempo all’azienda, eliminando azioni routinarie, ripetitive e complesse che possono incorrere nell’errore umano. Modelli di comando pre configurati permetteranno di gestire attività da remoto in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

TracKing SmartConfig e il frutto di anni di analisi e ricerca coadiuvati dall’enorme aiuto dato proprio dai feedback dei clienti. Saper ascoltare non è da tutti ma Refresh Cold e Thermo King sono uniti dalla stessa filosofia che mira a raggiungere la soddisfazione massima per la nostra clientela.

I riscontri di chi usa i nostri prodotti e servizi, ci hanno portato a sviluppare una tecnologia che rendesse il loro lavoro più semplice ed efficiente sfruttando i dati e la  straordinaria opportunità che ci da la connettività. Con TracKing SmartConfig, come ha affermato anche Raluca Radu, responsabile dei prodotti Connected Solutions di Thermo King, portiamo il trasporto refrigerato ad un altro livello, le regole del gioco cambiano e ora tutti gli attori della catena del freddo, costretti magari ad affrontare molteplici e ripetitive attività, potranno utilizzare la nostra tecnologia per otrtenere migliori prestazioni, efficienza e sicurezza del carico indipendentemente dal tipo di merce trasportata.

 

TracKing SmartConfig è la nuova era del trasporto a temperatura controllata

Questo servizio nasce direttamente dagli studi e dalle analisi condotte da un leader assoluto nel trasporto refrigerato, come ThermoKing. Tutto si sviluppa internamente e questo permette di focalizzarsi perfettamente sul problema, perché chi ci lavora lo conosce molto bene.  L’azienda, sfruttando il know how della divisione Connected Solutions, ha messo su una complessa tecnologia di comunicazione bidirezionale, che permette di semplificare il lavoro a tutte le risorse impiegate nella catena del freddo.

ha utilizzato un sistema proprietario, TracKing Connected Solutions, che ha permesso di mettere su una tecnologia di comunicazione bidirezionale complessa, con un flusso di comunicazione continuo tra i sistemi di refrigerazione e una centrale operativa che viene presidiata da esperti e tecnici del settore 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Con TracKing SmartConfig di Thermo King i clienti possono:

• Aumentare l’efficienza e ridurre l’errore umano programmando attività ricorrenti come il preraffreddamento, lo sbrinamento o la verifica prima della partenza
• Personalizzare il viaggio del proprio carico e ricevere notifiche di eventi in base alla posizione (geo-fence) e all’ora, inviate a individui specificamente autorizzati
• Pianificare i rapporti di fine viaggio per i clienti
• Inviare comandi bidirezionali a qualsiasi numero di unità in orari o luoghi specifici



×

Powered by WhatsApp Chat

×